giovedì 25 agosto 2022

Ancora una decina di giorni...

Dopo aver passato un bel periodo a Castello Cabiaglio domani partiamo per la Liguria, perché abbiamo ancora una decina di giorni di vacanze da fare altrimenti li perdiamo. E così, grazie ad una amica che è in vacanza all'estero, siamo ospiti nel levante ligure a pochi chilometri da Camogli.

In precedenza siamo tornati a Milano esattamente a ferragosto in una città totalmente irriconoscibile. Abitiamo in Città Studi e che Milano fosse irriconoscibile lo si vedeva dalle immense praterie di parcheggi vuoti, in zone dove di solito trovare un parcheggio è un'impresa. La maggior parte dei negozi chiusi per ferie, tanto che per comprare il giornale ho dovuto fare un po' di chilometri e si camminava in mezzo a strade completamente vuote. 

Per fortuna la calura estiva era in calo e mentre di giorno faceva caldo dal tardo pomeriggio, la sera e la notte tirava una bella arietta fresca. Ha fatto anche un paio di giorni di pioggia e cielo grigio che ha fatto scendere le temperature.

Per la musica vi propongo qualcosa di rilassante,
da ascoltare stando comodamente seduti a leggere
oppure senza pensare a niente

E' il celebre Guarneri Trio di Praga che esegue
il meglio dei Piano Trio di L. van Beethoven


La produzione di Beethoven da questo punto di vista è talmente vasta
che non sono riuscito a trovare informazioni univoche. 
Il link che ho inserito riguarda uno dei pezzi eseguiti.

Buon proseguimento a tutti e appena posso risponderò 
ai vostri commenti perché sarò in un zona 
dove internet non prende molto bene

4 commenti:

  1. Fatto senza pensare a niente.
    Ogni vacanza pur divertendoci dovrebbe insegnarci qualcosa di interessante.
    A presto
    Salutone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus, bentornato

      Infatti la vacanza a Castello Cabiaglio ci ha insegnato quanto sia importante il risparmio energetico in un bel posto alimentato completamente a pannelli solari e con lampadine a risparmio in tutte le stanze e cucine a conduzione solare senza gas. Tutto funziona perfettamente.

      Grazie per la visita e un salutone

      Elimina
  2. Goditi a pieno la Liguria per questi ultimi 10 giorni

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rockpoeta, bentornato

      Sta andando molto bene salvo un po' di afa che ogni tanto spunta (sai, la famosa Macaja ligure che ha ispirato poeti e anche cantanti). Ma quando insiste tanto vado in spiaggia e mi butto in mare.

      Fra l'altro in questo periodo la grande folla di turisti è ormai partita. Ci sono ancora turisti stranieri, ma poche persone. Ho letto che quest'anno il turismo in Liguria è a più 9% rispetto al 2019 (anno precedente alla pandemia). Addirittura nelle grandi città come Genova, La Spezia e Savona l'afflusso è aumentato del 43% (se ho letto bene si parla di 9 miliardi solo per la Liguria). In Italia il turismo quest'anno è a +11% rispetto al passato con quasi 30 miliardi di euro in entrata.

      Un salutone e grazie per la visita

      Elimina

Pausa Estiva...

 "La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci" Isaac Asimov una sua foto un po' inedita * * * * * * * * * * * * * * * * ...