domenica 29 ottobre 2023

Pomeriggio Cinema...

Ieri pomeriggio ho rivisto "Misterioso Omicidio a Manhattan" di Woody Allen per farmi due risate e infatti mi sono divertito. L'avevo rivisto diversi anni fa ma è sempre un bel film nonostante gli anni che passano. 


Tutti bravi gli attori e il flm è fatto bene, non ti stanca e mantiene sempre un buon ritmo. Ad un certo punto Diane Keaton porta suo marito Woody Allen al Metropolitan Opera per un'opera di Wagner. Una volta usciti dal teatro lui le dice: "Lo sai che non posso ascoltare troppo Wagner...sento già l'impulso a invadere la Polonia!".

* * * * * * * * * * * * *
Invece vi propongo Felix M. Bartholdy


Ottetto per Archi in Mi Bem Maggiore Op.20
eseguito da Janine Jansen insieme ad altri solisti

Grazie a tutti per le visite
e Buona Domenica


12 commenti:

  1. Non credo di averlo mai visto. Certo che il duo Allen-Keaton è davvero perfetto in ogni film insieme. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luz bentornata
      Ma dai...davvero? È un bel film divertente. Secondo me Allen con la Keaton hanno fatto dei bei film
      Grazie per la visita e alla prossima

      Elimina
  2. La comicità di Woody Allen è molto brillante, ha fatto scuola a Hollywood e anche in Italia. Ci sono suoi film come Misterioso omicidio a Manhattan, che mi sono piaciuti molto, altri invece che ho trovato mediocri, che hanno ridotto città europee come Roma e Parigi a pure macchiette, allo stereotipo che un americano può avere di queste grandi città europee. Film i cui dialoghi erano piuttosto spenti. Anche a me quando ascolto Wagner viene voglia di invadere la Polonia :-)
    Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Garbo, bentornato

      condivido è una comicità brillante, coinvolgente e che sa anche prenderti un po' alla sprovvista. Ed è vero che non tutti i suoi film mi piacciono come altri. Ad esempio c'è "Criminali da Strapazzo", "Alice", "Hannah e le sue sorelle", "Crimini e Misfatti" sino al capolavoro "Manhattan" che mi hanno accompagnato in vari periodi della vita e li ricordo bene.

      D'altra parte decidendo di produrre in media un film all'anno non sempre ti riescono dei capolavori anche se fra i recenti ce ne sono alcuni che valgono.

      Grazie per la visita e alla prossima

      Elimina
  3. Woody Allen è un regista che apprezzo.
    Salutone amico mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehilà Gus, bentornato

      anch'io lo apprezzo molto, apprezzo la sua autoironia e il suo humor sempre pungente e intelligente.

      Ricambio il salutone amico Gus
      e grazie per la visita

      Elimina
  4. La comicità di Allen mi piace perchè è comicità feddura, ironica e certe volte difficile da captare dove vuole andare a parare. Non la trovo una comicita fine a se stessa.

    RispondiElimina
  5. Ciao Giovanni benvenuto

    Siamo sulla stessa linea e condivido il tuo commento. Ma soprattutto anch'io non amo la comicità fine a se stessa

    Grazie per la visita

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci passo con piacere, dunque non devi più ringraziarmi. mi metti nelle condizioni che ri-commentando dovrò dire grazie per avermi dato la possibilità di commentare

      Elimina
    2. Ciao Giovanni bentornato

      Va bene figurati
      Un salutone e alla prossima

      Elimina
  6. Eccezionale il pezzo di Mendelsohn ... il vecchio Woody fa sempre sorridere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao marcaval, bentornato

      mi fa piacere, ho scelto bene sia il tema del post (con un film storico di W. Allen) e con la musica di Mendelssohn. Direi che entrambi non stancano mai.

      I film di W. Allen in quel periodo, "Criminali da Strapazzo" del e sino a "Gigolò per Caso" del 2013 fa parte della sua filmografia che amo di più.
      Grazie per la visita e un salutone

      Elimina

64 Primavere...

  "Se un uomo parte con delle certezze finirà con dei dubbi, ma se si accontenta di iniziare con qualche dubbio arriverà alla fine con ...