martedì 13 giugno 2023

Quei ragazzi sono ancora lì...

Ieri passavo da Città Studi, qui a Milano, ed ho visto che i ragazzi sono ancora lì davanti alla Facoltà dell'Università del Politecnico per protestare contro l'ignobile speculazione che subiscono per il costo degli affitti delle camere e delle case. A quanto pare le tende sono aumentate e i ragazzi si sono ben organizzati con una mensa da campo (quella che vedete è una foto d'archivio trovata sul web, oggi le tende sono molte di più come numero).

Ho parlato con alcuni di loro e mi hanno detto che sono decisi ad andare avanti. Io spero per loro che la situazione non si dissolva nel nulla...quindi continuate e non vi scoraggiate.


Per la musica l'altro giorno su una emittente privata
davano "Saranno Famosi" che ho rivisto con rinnovato piacere,
sopportando anche un quintale di pubblicità


La voce solista è di Irene Cara, ahimè morta nel 2022

Grazie a tutti per le visite

12 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Gus, bentornato

      ma a chi ti rivolgi ai proprietari di case che speculano sugli studenti? Perché in questo caso sarei più che solidale.

      Comunque grazie per la visita e ricambio il salutone

      Elimina
  2. Si, fanno bene a non mollare ...... nella speranza che aumentino ancora di numero, solo cosi si potrebbe smuovere qualcosa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao 000000, benvenuto

      anch'io ho la stessa speranza per loro, faccio il tifo per loro e gli auguro il meglio anche tutto ciò che quei ragazzi faranno nel futuro.

      Un salutone e grazie per la visita

      P.S.: 000000...scusa che strano nickname

      Elimina
  3. Sicuramente dalla parte dei ragazzi malgrado l'oscuramento dell'informazione. Gran film "The fame".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao marcaval, bentornato

      condivido in pieno il tuo commento per i ragazzi che protestano e per il film che ho inserito la musica nel post.

      Grazie per la visita e un saluone

      Elimina
  4. Ecco, questi ragazzi che ora vedi tu e che curiosamente e stranamente nessun media importante più si fila, sono proprio loro i veri ragazzi in difficoltà e non quelli della tv messi lì secondo me dal PD e che, non appena la Meloni ha stanziato alcuni spiccioli sono subito stati tolti, come se davvero il problema si fosse risolto in un lampo (che poi mi domando, ma stanziato dove che gli studenti veri in difficoltà questi soldi nella loro stanza non li vedono? Beh forse è colpa loro, se la stanza non ce l'hanno non possono trovare lo stanzia...mento ah ah triste)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rockpoeta, bentornato

      Ormai da tempo a Milano hanno perso il senso del limite (come anche in altre città). A Milano nel condominio dove abitiamo (fra la stazione di Lambrate e Città Studi) per un bilocale striminzito chiedono 900 euro al mese spese incluse (bontà loro). Nel viale parallelo alla nostra strada chiedono 1200 al mese.

      Mia sorella architetto a Genova ha delle colleghe di altre città che mandano i loro figli all'Università di Genova perché con 500 o 600 euro al mese trovano un bilocale, o anche un trilocale, da poter condividere con altri studenti.

      Per il resto sai com'è, una notizia è tale finché c'è un certo eco o interesse. Passa una settimana e poi tutto finisce nel nulla.

      Grazie per il commento e alla prossima

      Elimina
  5. Milano e Roma sono fuori controllo per troppe cose, affitti compresi.
    Ma il Governo che dovrebbe vigilare è il primo a fregarsene.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca A. Vanni, bentornata

      come dicevo sopra si sono persi i limiti della decenza per questo e per altri problemi. Magari chi legifera fa una legge "tappa buco" ma il problema vero resta ed è così da anni e non da oggi.

      Grazie per la visita e un salutone

      Elimina
  6. Quanto mi dispiace per questi giovani... Che profonda ingiustizia. Quanta indifferenza da parte dei governi. E poi grazie per aver postato questo video, che mi riporta indietro di un quarantennio. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luz, bentornata

      dispiacere, ingiustizia, indifferenza...condivido ogni parola del tuo commento, la penso proprio così e ho molto dispiacere per questa generazione di ragazzi e per cosa stanno viendo.

      Grazie per aver gradito la musica del post.
      Un salutone e alla prossima

      Elimina

Cento anni fa nasceva Marlon Brando...

Cento anni fa   nasceva Marlon Brando , uno dei più grandi attori del 900, senza dubbio un divo ma decisamente controcorrente. Ancora oggi i...