venerdì 3 marzo 2023

Pomeriggio Cinema/3

Ieri pomeriggio ho visto "Flubber: un professore fra le nuvole"...troppo forte! Un film veramente divertente dall'inizio alla fine. Il film è del 1997 e l'interprete principale è Robin Williams che è al massimo della sua interpretazione nei panni di un professore di chimica ma, soprattutto, è un inventore svitato ma nel senso più positivo del termine.



Basti pensare che per tre volte si dimentica di presentarsi al matrimonio per sposare la sua fidanzata per star dietro alle sue invenzioni, sino a quando arriva il giorno in cui nella sua cantina (un laboratorio dove c'è di tutto) inventa una sostanza pazzesca che rimbalza ovunque ma con potenzialità notevoli. È assistito da Weebo, un computer da lui inventato che parla, vola e ragiona come un umano.

Questo breve trailer rende bene l'idea...


Eppure ho letto che all'epoca della sua uscita nelle sale non fu tanto ben accolto dalla critica, ma comunque ebbe un certo successo di pubblico. È il remake di un omonimo film del 1961. L'ho trovato in DVD in una biblioteca comunale di Milano e se volete passare un pomeriggio o una sera per divertirvi allora vi consiglio questo film.

* * * * * * * * * * * * * *

Ho letto che ieri è morto il sassofonista e compositore Wayne Shorter. Dovete sapere che all'inizio degli anni '80 ho studiato solfeggio e armonia privatamente, suonavo il sax alto e soprano e Wayne Shorter era uno dei miei idoli. Ha suonato con tutti i più grandi del jazz da Miles Davis, Charlie Parker, Thelonious Monk, Bill Evans, Bud Powell, Art Blakey. Nel 1971 insieme a Joseph Zawinul, Miroslav Vitous fondò i Weather Report, una delle migliori band di jazz - rock.


Questo è "American Tango" uno dei tanti brani musicali 
dei Weather Report dall'LP "Mysterious Traveller"


Dopo le tastiere iniziali di Joseph Zawinul entra il suo inconfondibile sax

Grazie a tutti per le visite
e Buona Fine Settimana

8 commenti:

  1. Ciao Gus bentornato

    Si senza dubbio un buon, divertente dall'inizio alla fine.
    Grazie per la visita e alla prossima

    RispondiElimina
  2. Io pensavo ieri a Robin Williams, ma per il film Jack che trovo sia uno dei migliori (al pari di Hook e Al di là dei sogni).
    Non sapevo di questa perdita del mondo musicale, ecco un altro artista che se n'è andato :-(
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai citato film molto belli interpretati da R. Williams e che piacciono molto anche a me.

      Wayne Shorter è stato un grande sassofonista, come dicevo nel post era il mio idolo. Fra l'altro credo che ha anche conosciuto John Coltrane, altro grande sassofonista che ha fatto la storia del jazz.

      Ormai è così. C'è una generazione di artisti, cantanti, musicisti e attori che se ne sta andando. Chi dopo di loro? Mah...un salutone e grazie per la visita

      Elimina
  3. Robin Williams era davvero adorabile in ogni suo ruolo. Gli ho voluto veramente bene e quando è morto mi è dispiaciuto sentendo dentro la fine di un'epoca. :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luz, bentornata

      condivido il tuo commento in pieno. Un attore così quando se ne va lascia un vuoto enorme. Anch'io l'ho amato per tutto quello che ha fatto e per come era.

      Un salutone e grazie per la visita

      Elimina
  4. Robin Williams rappresenta sempre di più una grande perdita. Ho ancora un lp dei Weather Report.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao marcaval, bentornato

      hai detto giusto, una grande perdita e dopo di lui è il vuoto per ruoli come quelli che ha interpretato.
      Io ho diversi CD dei Weather Report, almeno 4 dei loro migliori album. Un gruppo geniale da tutti i punti di vista.

      Come sempre grazie per la visita e alla prossima

      Elimina

64 Primavere...

  "Se un uomo parte con delle certezze finirà con dei dubbi, ma se si accontenta di iniziare con qualche dubbio arriverà alla fine con ...