sabato 17 settembre 2022

"Ultimatum alla Terra"

 "Il problema non è la tecnologia. Il problema siete voi:
trattate la terra come vi trattate fra voi stessi"


Ne avevo già parlato in un altro blog ma vedo che il tema di fondo è più che mai attuale. Nel 2008 esce "Ultimatum alla Terra" remake di un omonimo film di fantascienza del 1951. Ma vi garantisco che non è il solito film di fantascienza con mostri alieni o altro del genere.  

Un alieno di nome Klaatu, interpretato da Keanu Rivers perfetto nel suo ruolo, arriva sul nostro pianeta insieme ad un robot gigante con enormi poteri come anche l'altro alieno. Klaatu rappresenta un gruppo di società aliene "Che vivono tutto intorno a voi" dice egli stesso ai Segretario di Stato americano (interpretato da Kathy Bates) e il suo intento è quello di poter parlare all'ONU per spiegare che la terra è in serio pericolo di estinzione.

Non riuscirà nel suo intento per tutta una serie di problemi, fra cui gli ostacoli del potere centrale americano. Ad un certo punto Klaatu incontra il Professor Bernhardt (l'attore John Cleese), un premio Nobel per la fisica, il quale gli fa capire che nonostante i problemi l'Umanità è in grado di cambiare ma solo davanti al baratro. E quindi il Professore chiede all'alieno di dargli una chance, una tecnologia per possa risolvere i problemi dell'Umanità. Ma l'alieno risponde con le parole che ho citato in alto.

Se lo trovate prendetelo perché è un bel film.

Per la musica "Oxygene Part 4"


Grazie per le visite
e buona settimana a tutti 

8 commenti:

  1. La natura non ne può più di noi.
    Un salutone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus, bentornato
      E' vero, è così e condivido il tuo commento. Lo si vede e lo si capisce da tante cose. Il problema è che la natura è molto più potente dell'uomo e si riprende ciò che l'uomo gli toglie.

      Grazie per la visita
      Un salutone

      Elimina
  2. Grazie per la segnalazione. Cercherò di vederlo. Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giacinta bentornata
      grazie anche a te e alla tue visite su questo blog
      Un salutone e alla prossima

      Elimina
  3. Vero infatti io sono dell'idea che la Terra resterà per un po' con molte cicatrici ma ad estinguersi non sarà lei ma noi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rockpoeta, bentornato
      penso la stessa cosa, la terra e la natura esistono da secoli, da prima che veniamo in questo mondo e senza dubbio hanno la capacità di vivere più a lungo di noi.
      Grazie per la visita.
      Un salutone

      Elimina
  4. A parte pochi (uno è 2001: Odissea nello spazio) non mi piacciono i film di fantascienza ma questo mi sembra proprio buono. Dopo lo cerco.

    Oxigene mi ha fatto andare in un sogno...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto, bentornato
      Anch'io considero 2001 Odissea nello Spazio uno dei migliori o il miglior film di fantascienza. Ma questo film l'ho trovato molto aderente alle problematiche del nostro pianeta.

      Oxygene è sempre un motivo musicale affascinante

      Grazie per la visita e per aver gradito le scelte di questo post.

      Elimina

Cento anni fa nasceva Marlon Brando...

Cento anni fa   nasceva Marlon Brando , uno dei più grandi attori del 900, senza dubbio un divo ma decisamente controcorrente. Ancora oggi i...