sabato 27 maggio 2023

Una Mostra da Vedere...

A inizio maggio a Milano hanno inaugurato una mostra molto bella che sono andato a vedere due giorni fa, disponibile sino al 15 ottobre 2023. 

Lo definirei un mago della fotografia che ha fatto storia. Lui è Robert Doisneau



Le sue foto sono particolari, divertenti, sono una più bella dell'altra. Chi può vada a vedere questa mostra perché ne uscirà contento e soddisfatto.



Per la musica, rimanendo in Francia, vi propongo un brano di Maurice Ravel
che ho già proposto in passato perché mi piace molto:



Grazie a tutti per le visite
e buon fine settimana

10 commenti:

  1. Un grande della fotografia umanista.
    Salutone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus, bentornato

      hai detto giusto un grande della fotografia umanista, non avrei saputo dire meglio.

      Grazie per la visita amico Gus
      e alla prossima

      Elimina
  2. Vista. E infatti ne sono uscito contento.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto, bentornato

      Bene! Anch'io ho avuto la stessa sensazione di contentezza. Ci sono tante foto da vedere...
      Un salutone e grazie per la visita

      Elimina
  3. Concordo con Gus. Io ho visto una sua mostra a Genova alcuni anni fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rockpoeta, bentornato

      Le foto di Doisneau hanno fatto il giro del mondo. Ci aggiungo anche Gianni Berengo Gardin che è sulla stessa linea.

      Grazie del commento e alla prossima

      Elimina
  4. Ho avuto il piacere di ammirare le opere di Robert Doisneau direttamente a Parigi, in più riprese.
    Lì è tutta un'altra cosa.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca A. Vanni, bentornata

      Non a caso si dice: "Parigi è sempre Parigi"
      grazie per la visita e un salutone

      Elimina
  5. Sapevo che c'era Salgado ma non sapevo che ci fosse anche Robert Doisneau: mi sa che dovrò fare un salto a Milano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao marcaval, bentornato

      la mostra su Salgado è stata un successo, e questa su Doisneau a quanto leggo sta andando molto bene. Vale la pena di venire a Milano

      Grazie per la visita e alla prossima

      Elimina

Venti anni senza Tiziano Terzani...

  "Rendetevi conto che non c'è futuro nella violenza" Tiziano Terzani negli anni in cui era in Asia e in Cina (naturalmente l...