venerdì 4 novembre 2022

Qualcosa di Interessante...

Fra qualche giorno a Milano ci sarà la nuova edizione di Bookcity, la festa del libro e della lettura. Dopo la pandemia si potrà di nuovo frequentare questa interessante iniziativa che fra l'altro credo che anche quest'anno coinvolgerà diversi quartieri. Il successo degli anni scorsi ha stupito un po' tutti, ma ormai questa manifestazione è diventata una realtà interessante da tanti i punti di vista. 

C'è tanta gente agli eventi, magari non credo che frequenterò tutti gli incontri, ma a Bookcity (come dire) si respira aria di letture interessanti, positivi scambi di idee e di un vero allargamento delle prospettive della conoscenza.

È da un po' di tempo che non vi propongo qualcosa in Jazz
E così ecco un Bill Evans storico in un suo Portrait 


Grazie a tutti per le visite
e Buona Settimana

12 commenti:

  1. Un po' d'aria buona non può che aiutarci.
    Salutone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus, bentornato

      Hai detto bene, un po' d'aria buona aiuta molto
      Grazie per la visita e alla prossima

      Elimina
  2. Anche se sono una scrittrice, non sono un'amante dei festival del libro che sono pilotati dalle CE a pagamento e non offrono una visuale a 360 gradi della nuova letteratura, specie quella digitale che in Italia viene associata fra un po' al satanismo (salvo che poi gli italiani sono social media dipendenti come pochi al mondo).
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca A. Vanni, bentornata

      capisco la tua posizione e a queste manifestazioni vedo solo alcuni eventi e lascio tutti gli altri perché non mi piace la calca.

      Tuttavia molti eventi sono gratis e partecipano anche nuovi autori emergenti. Chi è la CE che hai citato nel tuo commento?

      Grazie per la visita e un salutone

      Elimina
  3. Spero che tu possa avere incontri interessanti. Le rassegne letterarie incuriosiscono sempre ma ogni tanto deludono. Ricordo un reading a più voci a cui ho assistito a Pordenone legge, sicuramente non memorabile ( sono buona ). Per contro, nella stessa rassegna ho avuto modo di conoscere autori a me cari che diversamente non avrei mai visto dal vivo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giacinta, bentornata

      Bookcity è una rassegna ormai collaudata e apprezzata da tanta gente (italiani e stranieri) che ogni anno la frequentano. Le critiche sono sempre molto buone.

      Come dicevo sopra non vado a tutti gli eventi in giro per Milano perché c'è sempre troppa gente, ma gli invitati sono spesso interessanti.

      Grazie per la visita
      Un salutone

      Elimina
  4. Ottima la tua visita a bookcity : un po' di ossigeno fa sempre bene ... ma sopratutto sono contento che è tornato questo appuntamento con ottima musica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao marcaval, bentornato

      grazie per il tuo commento ma bookcity si inaugura il 16 novembre e finisce il 20 novembre. Il cartellone è veramente molto ricco e ci sono alcuni nomi di scrittori per me sconosciuti.

      Ma, come ho detto prima, la cosa bella di questa iniziativa è la presenza nei vari quartieri e da quel che ho letto nel programma i vari eventi sono gratis.

      Grazie per la visita e un salutone

      Elimina
  5. Andrò senz'altro anch'io a qualche incontro. Devo vedere il programma. QUI e QUI due post che feci su Bookcity.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alberto, bentornato

      Grazie per il commento e per i due link che avevi postato senza dubbio interessanti.

      Un salutone e alla prossima

      Elimina
  6. Copio @Gus O. e @marcaval.
    Grazie per il classico del Jazz che hai scelto; come la cultura è un balsamo lenitivo per i sensi e per il cuore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Berica, bentornata

      Grazie a te per la visita e per il commento che approvo e che mi piace molto sia per la musica che per la cultura

      Un salutone e alla prossima

      Elimina

L'Orrore ha un volto

Che sia ad est o ad ovest, a nord o a sud, quando la gente inerme viene massacrata, come è successo di recente a Mosca ed è interessante que...