mercoledì 5 ottobre 2022

Qualcosa per staccare un po'...

Il periodo che stiamo vivendo è quello che è, e tutti vediamo e sentiamo le problematiche e le tensioni a livello nazionale e internazionale. 

E così vi propongo questo bel video dedicato alla musica che Franz Liszt aveva scritto, nei suoi anni di pellegrinaggio, con una composizione per pianoforte per Villa d'Este


Avevo già postato questo video con il precedente blog e qualche anno fa avevo visitato questo splendido posto a Tivoli e avevo anche visitato Villa Adriana e Villa Gregoriana (altri siti storici stupendi da vedere)

Il pianista è Walter Rehberg ma non ho ben capito chi è l'autore delle immagini a cui vanno comunque i miei complimenti

Grazie a tutti per le visite
e buona settimana

4 commenti:

  1. Contro la sfiga e l'idiozia.
    Un salutone.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gus, bentornato

      Due sciagure senza dubbio da evitare
      Grazie per la visita e un salutone

      Elimina
  2. Grazie grazie grazie! Villa Adriana, che non ho mai potuto visitare, è per me bellissima, un monumento all'arte e all'amore.
    Ti abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Francesca A. Vanni, bentornata

      Figurati! Grazie a te per le tue visite. Anch'io considero bellissime Villa d'Este e Villa Adriana, come anche Villa Gregoriana, perché sono l'emblema di una cultura e di un'arte del passato ancora oggi splendide.

      Non a caso sono talmente ben fatte che sono arrivate sino ad oggi, perché in quei tempi si costruiva per durare nel tempo.

      Un salutone e alla prossima

      Elimina

Ponte sullo Stretto di Messina?...Mah!

Il Ministero dell'Ambiente dell'attuale governo frena il Ministro Salvini sulla costruzione del famoso Ponte sullo Stretto di Messin...